Autore Topic: Tsunami tour, il documentario on the road su Beppe Grillo  (Letto 887 volte)

vani

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Tsunami tour, il documentario on the road su Beppe Grillo
« il: Aprile 08, 2013, 19:35:53 pm »
http://www.formiche.net/2013/04/03/tsunami-tour-documentario-grillo-on-the-road/

Qualunquista o fustigatore? Demagogo o rivoluzionario? Chi è veramente Beppe Grillo, il “vincitore” delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos’è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O una vera e propria rivoluzione culturale?

A queste e altre domande prova a dare risposta il documentario di Francesco G. Raganato, “Tsunami Tour”, prodotto dalla Todos contentos y yo tambien, nelle sale esclusivamente il prossimo 10 aprile.

Il film racconta con una prospettiva inedita il viaggio “on the road” al seguito del tour del comico genovese: 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud della “penisola, un lungo itinerario attraverso un paese definito “in crisi di identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti”.

Un instant-movie che parla attraverso i palchi dei comizi di Beppe Grillo, che si racconta in prima persona nel corso di un’intervista esclusiva arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano e internazionale.
Un racconto nel retroscena della campagna elettorale che ha cambiato il volto della politica italiana.

Luci e ombre, proposte e contraddizioni, emozioni e sentimenti del Movimento che è diventato la prima forza politica nazionale e che ha portato in Parlamento 163 tra deputati e senatori finora sconosciuti: un esercito di impiegati, casalinghe, studenti e pensionati decisi a “mandare a casa” la vecchia classe dirigente.

“Tsunami tour” è il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0 del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo e sarà venduto a fine aprile in libro più dvd edito da Sperling & Kupfer.

Mercoledì 10 Aprile invece alle ore 21 sarà proiettato nelle sale di alcune delle più grandi città italiane: Roma, Napoli, Milano, Genova, Firenze, Padova, Bologna, Torino, Reggio Calabria, La Spezia, Savona, Palermo, Bari.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito della casa di produzione Todos contentos y yo tambien.

vani

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tsunami tour, il documentario on the road su Beppe Grillo
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2013, 19:37:28 pm »
http://todoscontentos.it/cgi-bin/WebObjects/Todos.woa/1/wo/v40w1dGlOupnPqhVJya58M/0.0.5.3.1.0.9

 TSUNAMI TOUR - UN COMICO VI SEPPELLIRÀ

Produzione Todos Contentos Y Yo Tambien / Regia Francesco G. Raganato / Un documentario di Gianluca Santoro e Chiara Burtulo / Montaggio Luigi Mearelli / Fotografia Alessandro Cartosio e Rosario Cardinale/ Musiche Originali Santi Pulvirenti / Organizzazione  Anna Martino / Durata 70'circa

EVENTO UNICO - NELLE SALE IL 10 APRILE ALLE 21 - IL TRAILER E L' ELENCO DELLE SALE

 

MERCOLEDI’ 10 APRILE ALLE ORE 21 IN QUESTE SALE:

ROMA
Cinema Alcazar, Via Cardinale Merry del Val 14 (ore 16.30, 18.00, 19.30, 21.00, 22.30.)


NAPOLI
Teatro Trianon, Piazza Vincenzo Calenda 9

MILANO
Cinema Apollo, Galleria De Cristoforis 3 , ore 22.00


GENOVA
Cinema City , Vico Carmagnola 9 ( ore 16.30, 18.15, 21.15)

FIRENZE
Multisala Adriano, Via Romagnosi 46

PADOVA
Multisala Porto Astra, Via Santa Maria Assunta 20

BOLOGNA
Cinema Odeon, Via Mascarella 3

REGGIO CALABRIA
Teatro Politeama Siracusa, Corso Garibaldi 165

PALERMO
Cinema Igiea Lido, Via Ammiraglio Rizzo 13

POTENZA
Cineteatro Due Torri, Via Due Torri 5

LECCE
Cinema Elio (Calimera – Lecce), Via Montinari 32

TORTONA
Megaplex Stardust, S.P. per Viguzzolo, 2 ( ore 21.00 e 22.40 )

 

Qualunquista o Fustigatore? Demagogo o Rivoluzionario? Chi è veramente Beppe Grillo, il vincitore delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos'è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O  una vera e propria rivoluzione culturale?

Prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien, "Tsunami Tour" racconta con una prospettiva inedita ed immagini esclusive il viaggio “on the road” al seguito del tour del comico genovese: 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud  della penisola, un lungo itinerario attraverso un paese in crisi di identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti. Un instant-movie inedito che parla attraverso i palchi dei comizi di Beppe Grillo, che si racconta in prima persona nel corso di un’intervista inedita arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano ed internazionale. Un entusiasmante racconto dietro le quinte della campagna elettorale che ha cambiato per sempre il volto della politica italiana.

Luci ed ombre, proposte e contraddizioni, emozioni e sentimenti del Movimento che è diventato la prima forza politica nazionale e che ha portato in Parlamento 163 tra deputati e senatori finora sconosciuti: un esercito di impiegati, casalinghe, studenti e pensionati decisi a “mandare a casa” la vecchia classe dirigente.

"Tsunami tour" è il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0 del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo, il comico che ha rivoluzionato la politica.

 

Il documentario esce nelle sale italiane il 10 aprile, in libro + DVD con Sperling & Kupfer a fine aprile e in televisone all’inizio di maggio, è stato inoltre distribuito all’estero nei principali paesi europei e negli Stati Uniti.

 

alberto bergamo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tsunami tour, il documentario on the road su Beppe Grillo
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2013, 11:05:58 am »
Facciamo un po di chiarezza tra Beppe Grillo come innovatore di una nuova era politica in Italia o rivoluzione culturale e politica nel paese. La rivoluzione, estregua necessità di un paese di cambiare lo schema sociale, ha portato sicuramente cambiamenti importanti e necessario perchè un popolo, trova la strada di Vera democrazia; basta pensare al muro di Berlino e la caduta societica. Ora  in un periodo multimediale legato alle nuove tecnologie  2.0 dove nascono i partiti  Alba dorata in Grecia;pirati (in germania) dove uno stato assente o troppo fiscalizzazione, portano situazione partigiane. Quindi Grillo è uno Tzunami ma dettato da una situazione sociale a disagio molto forte.