Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Daniele T.

Pagine: [1]
1
Scriviamo il programma / Il programma dei cittadini
« il: Marzo 26, 2013, 13:00:24 pm »
Come tutti noi ben sappiamo, la nostra forza è la comunicazione e la condivisione di idee e opinioni tramite web. Trovare un problema, analizzarlo, discutere, risolvere il problema. Concetto molto stirato, forse anche un po' utopico, ma comunque non impossibile (altrimenti non saremmo qui). Dobbiamo però capire che una delle "lacune" di questo sistema sono le tante persone che: vuoi perché il pc non sanno nemmeno accenderlo, vuoi perché non conoscono ancora i nostri sti e blog, e tanti altri motivi; vengono "tagliati fuori" oppure non si avvicinano al movimento, per la propria "complessità di metodi". Ora, per poter venire in contro ai cittadini a 360 gradi si dovrebbero trovare delle iniziative che permettano anche a chi non è esperto con i computer, di dare la propria opinione o consiglio. L'idea (per quanto grezza) migliore, sarebbe quella di fare dei banchetti, in cui mettiamo a disposizione delle persone un "questionario" in cui queste potranno scrivere quali sono i problemi principali ed eventualmente le soluzioni che si dovrebbero adottare. Con questa iniziativa, potremmo analizzare i problemi più sentiti, individuare se le questioni sono in linea con il pensiero del movimento, e stilare i vari programmi sulla base ANCHE di questo. Naturalmente la mia idea è nata per le comunali del 2014, ma il metodo lo si può usare anche per tutte le altre elezioni.
Cosa ne pensate?

2
Guida ai nostri Strumenti Informatici / Iscrizioni
« il: Marzo 16, 2013, 21:24:13 pm »
Buon giorno!
Volevo fare una richiesta a chi è più esperto di me nel fare una scaletta dettagliata sulle varie iscrizioni che si devono fare per poter usare determinati programmi o forum.
Colgo l'occasione per comunicare che mi sono iscritto più di un mese fa al sito nazionale e non mi sono stati ancora riconosciuti i dati anagrafici. Questo problema può essere inerente a un errore mio nel momento della registrazione o per il controllo servono proprio questi tempi da calende greche???

Ringrazio per la disponibilità
Daniele.

Pagine: [1]