Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daniele T.

Pagine: [1]
1
Scriviamo il programma / Re:Il programma dei cittadini
« il: Marzo 27, 2013, 18:20:42 pm »
Esatto Angelo! Principalmente le questioni più comuni potrebbero essere: Sicurezza, Territorio, Mobilità, Politiche sociali.
Naturalmente, in questo lavoro, nella parte di controllo dei quesiti, si dovrà fare una scrematura dei vari problemi/soluzioni. Soprattutto nelle grandi città, dove questi, si differenzieranno da quartiere a quartiere. Parlando in modo pessimistico, il questionario non darà molta linfa per la stesura dei vari programmi, ma posso osare dire che l'impatto sull'opinione pubblica non sarà irrilevante.

2
Condivido pienamente il discorso a tutto campo..! Complimenti..

3
...e poi molta gente ha dei dubbi sulle competenze gestionali dei "grillini".. Complimentoni Dario!!

4
E poi continuano a mandare in tv lo spezzone di filmato in cui la deputata del m5s non stringe la mano al giornalista.. Il problema è quello per i media.... RIDICOLI!

5
50 euro annui a persona mi sembra un po' una pugnalata per molte persone di questi tempi.. Contare poi che molte risorse economiche dovranno anche sostenere la campagna elettorale del 2014..

6
Scriviamo il programma / Il programma dei cittadini
« il: Marzo 26, 2013, 13:00:24 pm »
Come tutti noi ben sappiamo, la nostra forza è la comunicazione e la condivisione di idee e opinioni tramite web. Trovare un problema, analizzarlo, discutere, risolvere il problema. Concetto molto stirato, forse anche un po' utopico, ma comunque non impossibile (altrimenti non saremmo qui). Dobbiamo però capire che una delle "lacune" di questo sistema sono le tante persone che: vuoi perché il pc non sanno nemmeno accenderlo, vuoi perché non conoscono ancora i nostri sti e blog, e tanti altri motivi; vengono "tagliati fuori" oppure non si avvicinano al movimento, per la propria "complessità di metodi". Ora, per poter venire in contro ai cittadini a 360 gradi si dovrebbero trovare delle iniziative che permettano anche a chi non è esperto con i computer, di dare la propria opinione o consiglio. L'idea (per quanto grezza) migliore, sarebbe quella di fare dei banchetti, in cui mettiamo a disposizione delle persone un "questionario" in cui queste potranno scrivere quali sono i problemi principali ed eventualmente le soluzioni che si dovrebbero adottare. Con questa iniziativa, potremmo analizzare i problemi più sentiti, individuare se le questioni sono in linea con il pensiero del movimento, e stilare i vari programmi sulla base ANCHE di questo. Naturalmente la mia idea è nata per le comunali del 2014, ma il metodo lo si può usare anche per tutte le altre elezioni.
Cosa ne pensate?

7
Scriviamo il programma / Re:ALCUNE IDEE PER INTEGRARE IL PROGAMMA
« il: Marzo 26, 2013, 12:42:54 pm »
In linea di massima concordo per la maggior parte del tuo programma.. Ma qui si sta parlando di un programma a livello nazionale.. Servirebbe cominciare a stilare un programma per le comunali del 2014.. Sicuramente ogni comune ha una realtà diversa da tutte le altre,però si potrebbe cominciare ad abbozzare una sorta di programmino cosicché tutte le persone che vorranno creare una lista 5stelle nel proprio comune avrà dei solidi spunti..

8
Attuali gruppi Provinciali / Re:Elenco gruppi in provincia di Bergamo
« il: Marzo 19, 2013, 19:02:03 pm »
Ma il gruppo di lavoro Valle Imagna/ isola è stato tolto??

9
Guida ai nostri Strumenti Informatici / Re:Iscrizioni
« il: Marzo 19, 2013, 19:01:02 pm »
 Ragazzi ho contattato lo staff.. (quello sul sito nazionale,per intenderci).. Ma anche qui.. encefalogramma piatto.. Il problema è che se non mi notificano la registrazione, molte cose non posso farle e mi dispicerebbe abbastanza.. Bo confido nello staff..

10
Sembra che non manchi nessuna voce... Ora dobbiamo aumentare la visibilità del forum..! :)

11
Guida ai nostri Strumenti Informatici / Iscrizioni
« il: Marzo 16, 2013, 21:24:13 pm »
Buon giorno!
Volevo fare una richiesta a chi è più esperto di me nel fare una scaletta dettagliata sulle varie iscrizioni che si devono fare per poter usare determinati programmi o forum.
Colgo l'occasione per comunicare che mi sono iscritto più di un mese fa al sito nazionale e non mi sono stati ancora riconosciuti i dati anagrafici. Questo problema può essere inerente a un errore mio nel momento della registrazione o per il controllo servono proprio questi tempi da calende greche???

Ringrazio per la disponibilità
Daniele.

Pagine: [1]