Cromo esavalente nella Bassa Bergamasca: la nostra proposta diventa realtà!

Oggi con il Movimento 5 Stelle di Bergamo abbiamo incontrato l’Assessorato all’Ambiente di Regione Lombardia per portare ancora una volta la nostra proposta di biorisanamento per la bonifica dei territori della Bassa Bergamasca colpiti da inquinamento da cromo esavalente.

Con nostra sorpresa, pare che Regione Lombardia voglia adottare il nostro progetto abbandonando le barriere idrauliche utilizzate fino ad ora, molto più costose ed inefficaci. Siamo sorpresi perché già lo scorso giugno avevo presentato un’interrogazione all’Assessore, ma la risposta non era stata quella di oggi.

In attesa che il Gruppo Stampa di Bergamo esca con informazioni più precise, voglio ringraziare i gruppi Legalità e Ambiente del M5S Bergamo e Provincia, perché se il biorisanamento verrà adottato sarà per merito del loro lavoro ed io, come portavoce, non posso che essere orgoglioso di avere alle spalle un gruppo di persone competenti e volenterose che si sono messe a disposizione della collettività per cambiare veramente le cose.

Non è questo lo spirito del Movimento 5 Stelle?

Qui i nostri comunicati del 12 e del 22 luglio

08. gennaio 2014 by Dario Violi
Categories: In Regione | Tags: , , , , | Leave a comment

Leave a Reply