Link

Movimento 5 Stelle Bergamo

La pagina web del Movimento 5 Stelle di Bergamo, dove trovano spazio i commenti alle notizie sulla città e ai principali avvenimenti della provincia, oltre alle iniziative degli attivisti e agli interventi dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

Meetup Media Pianura Bergamasca

La pagina web dello storico gruppo della Media Pianura Bergamasca, che raccoglie attorno a sé attivisti di Brembate, Osio Sotto e Boltiere. Questo gruppo di attivisti è da sempre attento alle questioni ambientali vista la posizione strategica in mezzo a 4 inceneritori (Bergamo, Filago, Dalmine e Trezzo) e un cementificio (Calusco d’Adda) e alle tematiche dei rifiuti (Zero Waste).

Zero Waste Italy

Zero Waste Italy si è costituita nel maggio 2009,  ha il compito primario di raccordare le iniziative Zero Waste italiane con le reti europee e mondiali di questo movimento-progetto. Si pone in modo complementare e non competitivo con la Rete Italiana Rifiuti Zero sviluppando principalmente il versante dell’applicazione dei 10 PASSI VERSO RIFIUTI ZERO così come definiti dalla CARTA INTERNAZIONALE DI NAPOLI della ZERO WASTE INTERNATIONAL ALLIANCE

Dalmine Rifiuti Zero

Tutto sul Progetto Rifiuti Zero: dalle parole ai fatti. Attività, incontri e informazioni per promuovere la Riduzione, il Riuso, il Riciclo e il Recupero di materia a Dalmine e nei paesi vicini.

Contarina S.p.A.

Contarina SpA – società in house providing del Consorzio Intercomunale Priula e del Consorzio Azienda Intercomunale di Bacino TV3 – è un’azienda interamente pubblica diretta e coordinata dai Consorzi, che ne detengono la proprietà con le seguenti quote: Consorzio Priula 60% e Consorzio TvTre 40%. Si occupa della gestione dei rifiuti dei Comuni appartenenti ai Consorzi Priula e TvTre, all’interno della provincia di Treviso, attraverso un sistema integrato che considera il rifiuto dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero, producendo un impatto positivo sia sulla natura che sulla vita dei cittadini.
Contarina e i Consorzi si trovano da anni ai vertici europei in termini di raccolta differenziata e sono un esempio di realtà pubblica all’avanguardia nei servizi e nei risultati, operando per affiancare la comunità nel raggiungimento di un obiettivo comune: la tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *