Chi siamo

m5sdalmine

Il MoVimento 5 Stelle di Dalmine nasce nell’agosto del 2012 e da subito inizia ad aggregare cittadini accomunati dalla totale sfiducia di questa politica fatta da partiti e interessi personali che ingessano e affamano il Paese, cittadini accomunati dal desiderio di riscatto, di emancipazione e di partecipazione attiva, che vogliono cambiare questo Paese, mettendo al primo posto la comunità e la persona. Ci presentiamo alle ultime elezioni amministrative, ottenendo 1282 voti e riuscendo così a far entrare in Consiglio Comunale il nostro portavoce, Manuel Steffenoni.

LE PERSONE e I FATTI

Attualmente il MoVimento 5 Stelle di Dalmine conta una quindicina di attivisti effettivamente impegnati sul territorio, con attività di promozione del Movimento e di informazione sulle vicende politiche nazionali e regionali e locali, con banchetti e volantinaggio. Il MoVimento 5 Stelle di Dalmine vuol essere un punto di riferimento sul nostro territorio sia per tutti gli attivisti, sia per i semplici simpatizzanti che si riconoscono nelle linee guida del MoVimento e che hanno come finalità la partecipazione nelle scelte per il bene del nostro Paese con idee, proposte e progetti. Inoltre, vorremmo che diventasse luogo di incontro, di scambio e di confronto, stimolante e costruttivo.

L’ORGANIZZAZIONE

Agli incontri, con cadenza settimanale, si organizza l’attività di supporto al nostro portavoce Manuel Steffenoni, la stesura del materiale informativo da distribuire ai banchetti e la formazione degli attivisti su tematiche specifiche; inoltre si sviluppano idee e si fa il punto della situazione di quanto svolto.
A questi incontri, dopo aver partecipato ad una serata di “accoglienza”, possono prendere parte tutti coloro che vogliono conoscere il MoVimento e “attivarsi”.

CONTATTACI

Oltre a scriverci alla nostra casella di posta elettronica, ci potete contattare mediante Facebook oppure tramite Twitter.

4 Comments

  1. stefano

    Scusate ma una descrizione un po’ più approfondita dei candidati dove la si trova? Chi sono i potenziali assessori e in che area si collocano? Grazie

    • Manuel Steffenoni

      Buonasera Sig. Stefano. Cerco di rispondere meglio che posso nonostante, in questo periodo, il tempo è tiranno. Anzi, mi scuso personalmente per aver fatto attendere il suo commento e la mia risposta. La descrizione più approfondita non c’è perchè avevamo deciso di “invogliare” la gente a conoscerci di persona. Siamo stati per mesi, con i nostri banchetti, “on the road” a disposizione di tutta la cittadinanza per aver quel giusto rapporto che il web non può dare. Per quanto riguarda gli assessori, non sono presenti in questa lista perchè abbiamo deciso di puntare a delle professionalità, presenti sul territorio, attraverso dei colloqui con i quali sceglieremo, in base alle competenze, i futuri (speriamo) amministratori dalminesi.

  2. skip

    Ciao ragazzi.
    Sono Skip ed ho firmato al banchetto di dalmine il blocca/sblocca Italia settimane fa.
    Lavoro all’osp di bg pg23 e svolgo una gigantesca propaganda per il m5s, come ho descritto ai partecipanti di quel banchetto.
    Nello specifico sono a chiedervi se e come parteciperete all’ evento in oggetto (7/11/15 sabato, incontro via Marconi 915 a Calusco contro inceneritore Italcementi) organizzato da
    – Rete rifiuti zero lombardia – ariapulitacentroadda – rifiutizeromerate –
    Sono inc….zzato nero e sul piede di guerra (pacifica ma determinata) e disponibile a qualsiasi forma di aiuto necessiti il m5s.
    Sono in grado di movimentare per questo evento una moltitudine di persone, non del m5s ma determinate e volevo consigli su come veicolarli verso la NOSTRA presenza come M5S in tale occasione.
    Ci saranno parlamentari di peso del m5s? Come si prevede la presenza del m5s?

    Vi prego di rispondermi in tempi brevissimi al fine di organizzare una massiccia e devastante azione di protesta popolare targata CINQUE STELLE!!!

    Vs affezionatissimo
    SKIP (in ospedale mi conoscono tutti cosi)

    • admin

      abbiamo visto lo stesso commento in un altro punto del sito e abbiamo risposto lì.
      grazie comunque per il prezioso sostegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *