Dalmine, Primo piano

Chi ben comincia….

Il primo consiglio comunale “operativo” è stato archiviato con una grande soddisfazione per il nostro gruppo: la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle Dalmine  con cui chiedevamo a “Sindaco e Giunta di impegnarsi a presentare richiesta formale per accedere ai fondi destinati dall’8 x 1000 all’edilizia scolastica” è stata approvata all’unanimità (17 Sì su 17 votanti). Qui trovate il testo della Mozione Edilizia scolastica

Avevamo molte aspettative sul punto da noi presentato pichè riteniamo necessario cercare risorse da destinare al miglioramento degli edifici scolastici comunali vista la situazione in cui versano; aspettative fortunatamente soddisfatte.

8 x 1000

Il secondo atto formale presentato dal gruppo di cui sono portavoce è l’interrogazione con risposta scritta al Sindaco e all’Assessore competente dal titolo: criticità riguardante Uniacque Spa. Qui il testo dell’Interrogazione Uniacque. 

Questa iniziativa è stata decisa e depositata congiuntamente da tutti i consiglieri comunali del M5S presenti nella provincia bergamasca.

La risposta del nostro Sindaco è stata puntuale e, a nostro avviso, soddisfacente ma, durante il consiglio comunale del 27 agosto ho chiesto impegno formale al nostro primo cittadino su 2 questioni:

– che si faccia promotrice per una rapida pubblicazione dei curricula dei neo nominati alla guida di Uniacque

– che ogni decisione presa dalla società in questione venga resa pubblica ai Dalminesi in tempi brevi

Intendiamo nel prossimo futuro chiedere al Sindaco un costante monitoraggio del lavoro svolto dal nuovo direttivo. Qui la Risposta Sindaco x Uniacque

Volevo, inoltre, mettere tutti al corrente delle mie scelte di voto durante l’ultimo consiglio comunale di cui allego Odg CC 27-08-2014 (ricordo che le interrogazioni non prevedono il voto)

1) favorevole

2) favorevole

3) favorevole

5) favorevole

9) favorevole con richiesta di garanzie dell’amministrazione per una tutela della scuola di Guzzanica

10) favorevole

15) astenuto perchè, a livello teorico, alcuni punti programmatici del PD combaciano con i nostri anche se, come ho fatto notare durante il dibattito, ciò che li differenzia è il coraggio di scelte forti come quelle da noi proposte. Attendiamo di vedere il lavoro che svolgerà questa Giunta.

Tengo a chiarire un aspetto a noi fondamentale: non siamo per un NO a prescindere. Appoggeremo tutte le iniziative che reputeremo di buonsenso senza lasciarci condizionare da pregiudizi verso i proponenti. I colori politici non contano….contano solamente le idee.

Vi aspetto con tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle Dalmine alla prossima riunione (sempre aperte) che si terrà mercoledì 3 settembre alle 21 presso la sala di Via Bastone 98 messa gentilmente a disposizione dal  nostro Marco Locatelli (GRAZIE MILLE MARCO!).

Manuel Steffenoni

Consigliere Comunale M5S Dalmine

 

About admin

No information is provided by the author.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *