Primo piano

#Italia5Stelle: 50.000 grazie!

di MoVimento 5 Stelle

Italia 5 Stelle a Rimini si è conclusa. Uno straordinario successo di partecipazione con oltre 50.000 persone che hanno varcato i cancelli e hanno vissuto per tre giorni all’interno degli stand, delle agorà, del Villaggio Rousseau, dell’area sportiva.

Siamo stati tutti vicini per confrontarci, parlare, giocare e scherzare. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili che si vanno ad aggiungere a quelli degli scorsi anni. Questo momento è stato fondamentale perchè da qui parte la rincorsa per andare al governo del Paese.

Grazie a tutti coloro che sono venuti, grazie alle milioni di persone che ci hanno seguito da casa sui social (anche quest’anno numeri da record: più di 3.500.000 di persone raggiunte nei tre giorni solo su Facebook!), grazie ai volontari che hanno reso possibile, grazie a chi è intervenuto sul palco, grazie a David Borrelli e Max Bugani che hanno curato l’organizzazione e infine grazie ai riminesi che ci hanno ospitato

I prossimi mesi saranno decisivi per noi e per il Paese. State pronti perchè ci organizzeremo al meglio per la battaglia. Non molliamo! Alla riscossa!

GRAZIE!Io vi assicuro che porterò avanti il mio compito con disciplina e onore, come prevede la Costituzione che abbiamo salvato a dicembre con il referendum costituzionale.Nei prossimi mesi l’Italia deve scegliere se continuare a sopravvivere o iniziare a vivere. E se vuole farlo dovrà scegliere un governo del MoVimento 5 Stelle, che sarà il Governo della riscossa degli italiani. Da domani sarò impegnato a coinvolgere le migliori competenze ed energie di questo Paese per metterle al servizio di questo progetto. Io vi prometto che formeremo una squadra di Governo di cui essere orgogliosi per la prima volta nella storia. Un grande grazie a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio per quello che hanno iniziato anni fa. Loro hanno dato inizio ad un sogno, voi sarete quelli che realizzeranno questo sogno portando il MoVimento 5 Stelle al governo di questo Paese.È solo questione di mesi. Grazie a tutti!

Posted by Luigi Di Maio on Saturday, 23 September 2017

Siamo passati da Woodstock a Cesena a Italia 5 stelle di quest'anno a Rimini. Dalle tende nel prato davanti al palco ai braccialetti per entrare.Allo stesso modo siamo dovuti passare dal primo voto nel 2012 per la regione Lombardia alle doppie verifiche con codice SMS.Abbiamo dovuto iniziare a proteggere sempre di più il nostro spazio di democrazia e partecipazione. Una libertà a cui non eravamo abituati e di cui ora non possiamo fare a meno.Mi é spiaciuto vedere persone con problemi di accesso l'altro giorno, ma dall'altra mi ha fatto pensare che se una persona rimane davanti allo schermo un'ora per votare vuol dire che é qualcosa di cui non può più fare a meno.Un metodo che rappresentava già nel 2012 un'avanguardia. Far scegliere agli iscritti i propri candidati. Talmente all'avanguardia che ancora oggi, cinque anni dopo, siamo gli unici a farlo. Il nostro prossimo passo avanti sarà utilizzare la tecnologia della blockchain per garantire sicurezza e certificazione del voto.Come siamo gli unici a costruire assieme il programma di governo e discutere e votare su tutte le scelte importanti. Come sul nome del candidato premier, Luigi Di Maio, che dovremo aiutare tutti a portare avanti questo difficile ruolo. Saremo tutti importanti, a partire dal “volontario ignoto”, quello che si fa in quattro per il MoVimento 5 Stelle e lo fa senza aspettarsi nulla in cambio, se non il cambiamento di questo Paese.Avremo tanti obiettivi da raggiungere per costruire una smart nation, una nazione intelligente. Ma un progetto che ho lanciato lo scorso mese é quello in particolare di cui volevo parlarvi. Un progetto a cui teneva anche molto mio padre. Ridare spazio alla natura in questo Paese piantando decine di migliaia di alberi.Il 19 novembre pianteremo decine di migliaia di alberi in tutta Italia, in tutti i comuni che vorranno aderire all'iniziativa. Piantiamo un albero per far rinascere la vita in questo Paese.Hanno partecipato a Italia 5 Stelle oltre 50.000 persone. Questo successo è stato reso possibile grazie a tutti i volontari, grazie a David Borrelli e Massimo Bugani M5S che hanno curato l’organizzazione.Grazie di cuore a tutti.

Posted by Davide Casaleggio on Sunday, 24 September 2017

#SceglieteilFuturoScegliete la vita. Scegliete l’onestà.Scegliete il lavoro senza compromessi.Scegliete di pagare tasse eque e giuste.Scegliete di creare. Scegliete di costruire.Scegliete la legalità, l’incorruttibilitàil rigore di chi è nel giusto.Scegliete l’ambiente, la sostenibilità.Scegliete l’energia rinnovabilee dimenticatevi il fossile.Scegliete di non inquinare più.Scegliete l’innovazionela tecnologia al servizio dell’uomo.Scegliete la democrazia.Scegliete di partecipare e di decidere.Scegliete di non stare più a guardare.Scegliete la bellezza, scegliete l’amore, scegliete la verità.Scegliete di studiare per il vostro avvenire,per il vostro Paese. Scegliete di non emigrare più.Scegliete l’Italia.Scegliete di far parte di un sogno che è iniziatoe non finisce.Scegliete di essere una comunità.Uomini e donne con l’obiettivo comunedi superare le avversità ed essere felici.Voi avete il potere nelle vostre manie potete essere gli artefici della vostra riscossa.Scegliete il vostro futuro. Scegliete la vita.

Posted by Giancarlo Cancelleri on Sunday, 24 September 2017

Grazie di cuore a tutti!

Posted by Beppe Grillo on Sunday, 24 September 2017

About Ufficio Stampa

No information is provided by the author.

Lascia un commento